Moda - Taglie e Colori
Marmi - Lavorazione marmi
Motori - Autosaloni e Officine
Shop - Vendita al dettaglio

eSOLVER per il Marmo

Le aziende che lavorano e commercializzano blocchi, lastre e lavorati di marmo e pietre naturali trovano in eSOLVER la risposta alle proprie esigenze organizzative e di efficienza.

eSOLVER per il Marmo è la soluzione software che gestisce tutti i processi amministrativi, produttivi e distributivi delle aziende che operano nel settore marmo.

Si rivolge a tutte le tipologie di aziende che svolgono attività di commercio e lavorazione di blocchi, lastre e lavorati, e risolve tutti i fattori critici aziendali in modo perfettamente integrato alle procedure amministrative.

La soluzione consente di:

  • Disporre di tutte le gestioni tipiche del settore: specifiche tabelle consentono di classificare materiali, lavorazioni, tipi articolo, caratteristiche fisiche di blocchi e lastre, immagini, tipologie di misure, qualità, costi di acquisto e accessori, costi delle lavorazioni e listini di vendita per spessore.
  • Gestire gli ordini clienti con stampa dei CasellarI: dal preventivo si genera automaticamente l'ordine che, opportunamente integrato delle informazioni tecniche sulle lavorazioni da effettuare, produce la stampa del casellario completo di schemi grafici.
  • Conoscere in tempo reale la disponibilità dei prodotti a magazzino: in qualsiasi momento èpossibile consultare la disponibilità dei prodotti per deposito, materiale, prodotto, tipo di lavorazione, qualità, spessore o matricola.
  • Tracciare tutte le lavorazioni di ogni singolo prodotto: attraverso l'immatricolazione di blocchi e lastre, è possibile conoscere la "storia" del prodotto e il dettaglio di tutte le lavorazioni interne ed esterne effettuate.
  • Ottenere analisi dettagliate su costi, rese e marginalità: una ricca reportistica consente di verificare i costi, le rese e le effettive marginalità dei prodotti, grazie all'attribuzione del codice matricola a blocchi e lastre.
  • Velocizzare le fasi di inventario con i Terminalini: le attività di inventario possono essere agevolate, grazie all'applicazione di etichette con codici a barre, rilevabili attraverso l'utilizzo di terminalini portatili.

 

 eSOLVER per il Marmo - pdf