Moda - Taglie e Colori
Marmi - Lavorazione marmi
Motori - Autosaloni e Officine
Shop - Vendita al dettaglio

Logistica

La gestione dei materiali è un elemento importante per ogni Azienda, sia per contenere i costi derivanti da un eccessivo immobilizzo di materiali, sia per essere in grado di far fronte in tempi ragionevoli alla domanda.
In un contesto di crescente dinamismo nelle attività di vendita, la logistica ricopre un ruolo sempre più delicato e strategico per garantire la soddisfazione dei clienti.

Il modulo della Logistica dei Materiali di eSolver integrata con le altre gestioni per consentire l’aggiornamento in tempo reale di tutte le giacenze (organizzabili per aree quali: commesse, collocazioni, anagrafiche clienti/fornitori, lotti, ecc.) o le disponibilità di ogni articolo.

Gli articoli possono essere identificati da matricola, oppure essere parte di un lotto potendo rispondere alle esigenze di tracciabilità delle aziende commerciali e produttive.

La gestione dei parametri di scorta minima, lotti di riordino, tempi di approvvigionamento, anticipo impegni di materiali, consentono l'utilizzo di un evoluto strumento di pianificazione degli approvvigionamenti (MRP) che garantisce un corretto raccordo tra i flussi dei materiali in entrata e in uscita.

La gestione dei contenitori a rendere, la tenuta della contabilità fiscale di magazzino, la valutazione del magazzino sia a fini fiscali che gestionali e una dettagliata reportistica completano la soluzione caratterizzando eSolver per un'efficacia gestione del magazzino e della logistica dell'azienda.