Moda - Taglie e Colori
Marmi - Lavorazione marmi
Motori - Autosaloni e Officine
Shop - Vendita al dettaglio

Aziende Commerciali

Esposizione sintetica delle informazioni statistiche (articoli venduti con data, q

uantità e prezzi) e finanziarie (fatture emesse e forme di pagamento) legate al rapporto con il cliente, interrogabili in tempo reale a video.

Possibilità di analizzare il venduto e l'acquistato attraverso un’ampia gamma di statistiche e di analisi che consentono un’aggregazione molteplice dei dati a quantità e a valore.

Caratteristica di molti elaborati è la funzione di raffronto di due periodi definiti dall'operatore (mese su mese, anno su anno, ecc.).

Elaborazioni di analisi sul monte ordini clienti e sugli ordini fornitori attraverso una serie di statistiche con vari criteri di aggregazione e selezione dei dati (cliente/fornitore, articolo, agente, zona, ecc.).
 


Gestione box clienti
Possibilità di assegnare in automatico i capi disponibili ai vari ordini cliente in base a criteri di selezione (priorità) scelti dall'utente generando opzionalmente le prebolle di spedizione.

 

Gestione spedizioni
Attraverso l'emissione di prebolle di spedizione consente di stampare le liste di spedizione (packinglist), col dettaglio in taglie e varianti per singolo cliente. Dalla gestione prebolle è anche possibile stampare i sovraccolli.

 

Emissione DDT
Imputazione diretta dei dati o derivazione degli stessi dagli ordini clienti o dalle prebolle di spedizione; possibilità di gestione di differenti tipologie di documento (vendita, reso trasferimento, visione...). Memorizzazione dei dati su archivio specifico per la successiva emissione di fattura. Stampa su modulistica personalizzata.

 

Emissione fatture immediate - differite
Imputazione diretta dei dati o derivazione da ordini clienti, prebolle di spedizione o DDT emessi. Possibilità di emettere fatture proforma opzionalmente collegate agli ordini cliente. Collegamento con la gestione contabile di SPRING, gestione effetti e gestione provvigioni. Stampa su modulistica personalizzata.

 

Gestione agenti
Possibilità di definire provvigioni a livello di documento o di singolo articolo venduto. Possibilità di gestire provvigioni differenziate per linea-agente. Calcolo automatico delle provvigioni da corrispondere agli agenti ed al capoarea. Possibilità di calcolo provvigioni sulla base dell’ordinato, fatturato e dell’incassato.

 



GESTIONE MAGAZZINO


Movimenti di magazzino

Movimentazioni di magazzino manuali ed automatiche, con collegamento alla gestione Vendite,


Acquisti, Conto Lavoro

Possibilità di suddividere il magazzino in depositi (logici o fisici) fino ad un massimo di 999 per agevolare le gestioni relative ai conto depositi, conto lavorazioni, multi-negozi o altre casistiche analoghe.


Elaborazioni gestionali e fiscali

Possibilità di ottenere delle analisi delle movimentazioni di magazzino e delle giacenze. Stampa del giornale di magazzino e schede di movimentazione, conformi alla normativa fiscale.


Valorizzazione giacenze

Valorizzazione delle giacenze di magazzino, eseguita con uno dei dieci criteri gestiti, raggruppabili in base ai seguenti metodi: costo (standard, ultimo acquisto, ultimo eriodo, medio dell'esercizio, medio progressivo), prezzo di vendita, LIFO, FIFO, dettaglio. Riporto automatico sul nuovo esercizio delle giacenze iniziali valorizzate.


Partite di magazzino

Consente la movimentazione ed interrogazione di sottoinsiemi della giacenza di un articolo/colore, identificati secondo un criterio univoco: lotti di materiali, bagni, cotte, ecc.

 



GESTIONE ACQUISTI


Ordini Fornitori

Emissione richieste di offerta (o richieste di preventivo) con eventuale trasformazione automatica in ordine. I dati degli ordini fornitore possono essere derivati dalle proposte d’ordine generate dal calcolo consumi. Emissione ordini non derivanti da preventivo oppure emissione ordini a seguito di proposta d'ordine. Tutti i documenti emessi o registrati possono essere stampati su modulistica personalizzata.


Registrazione DdT fornitori

Registrazione della bolla di entrata delle merci con possibilità di derivazione automatica dei dati dall'ordine a fornitore e relativo saldo parziale o globale dello stesso.


Registrazione fatture fornitori

Registrazione della fattura combinando e controllando i dati di ordine e DdT limitando l'intervento
dell'operatore all'imputazione delle eccezioni o dei dati mancanti.


Statistiche di acquisto

Elaborazioni di statistiche e analisi di acquisto; possibilità di esportazione dei risultati su file elaborabili da Office. Excel viene richiamato direttamente da SPRING, che riconosce automaticamente se Excel è giàstato caricato in memoria e, in caso contrario, avvia l'applicazione richiesta.